Ultima modifica: 19 Ottobre 2018
IIS LEONARDO DA VINCI > Circolari genitori > Corso sulla sicurezza per le classi prime e terze

Corso sulla sicurezza per le classi prime e terze

Il corso è obbligatorio per gli studenti di prima e di terza.

Gli studenti delle classi prime e terze devono seguire il corso sulla sicurezza secondo le modalità seguenti:

CLASSI PRIME: devono seguire il “corso GENERALE di SICUREZZA” di 4 ore on-line sulla piattaforma Spaggiari (registro elettronico) accedendovi con le credenziali di password e user name che verranno distribuite dai coordinatori di classe; il corso on-line include un test finale e il successivo rilascio di un attestato che dovrà essere scaricato (in formato PDF) e conservato dagli studenti. Il corso deve concludersi entro fine novembre.

CLASSI TERZE: devono seguire il “corso SICUREZZA SPECIFICA RISCHIO BASSO” di 4 ore on-line sulla piattaforma Spaggiari (registro elettronico) accedendovi con le credenziali di password e user name che verranno distribuite dai coordinatori di classe; queste credenziali dovranno essere conservate dagli studenti poiché serviranno all’accesso della piattaforma prima, durante e dopo l’alternanza scuola-lavoro. Il corso on-line include un test finale e il successivo rilascio di un attestato che dovrà essere scaricato (in formato PDF) e conservato dagli studenti. L’accesso al corso specifico è subordinato al superamento del corso generale; sarà premura dei coordinatori di classe verificare che tutti gli studenti siano in possesso dell’attestato corso generale. Gli studenti che per svariati motivi non lo avessero dovranno provvedere a seguire anche questo corso e ad ottenerne l’attestato. Il corso è da concludersi entro fine dicembre.

TUTTI GLI STUDENTI delle classi coinvolte dovranno spedire il file PDF dell’attestato all’Ufficio tecnico del nostro Istituto (ufficiotecnico@iticarate.gov.it), e il nome del file dovrà avere la seguente struttura:

COGNOME_NOME_CLASSE_GG_MM_AAAA_GENERALE        GG_MM_AAAA è la data di nascita dello studente

Oppure

COGNOME_NOME_CLASSE_GG_MM_AAAA_SPECIFICO        GG_MM_AAAA è la data di nascita dello studente

Esempi:

ROSSI_MARIO_1LS_29_04_2003_GENERALE

VERDI_GIUSEPPE_3AT_05_11_2001_SPECIFICO

Sul sito dell’Istituto, nella pagina ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, è disponibile la procedura da seguire per collegarsi alla piattaforma ed effettuare il corso (“Procedura per il corso sulla sicurezza (per gli studenti)“).